



ARE YOU MAN ENOUGH FOR TRIUMPH?
….questo è lo slogan di una vecchia pubblicità col quale voglio iniziare la mia “Triumph's story” : partiamo dal 1995 quando decisi di comprare una moto...il dubbio era tra una BMW K75, una H-D 883 e lei....la mia TRIDENT 750 usata del 1993, bellissima nei colori diablo black/red riservati però alle 900 !!!
La goduria con il Tridente dura un paio d'anni fino a quando il mio cuore inizia a battere forte per una più classica ed esclusiva Thunderbird 900 anche questa usata con un anno di vita e meno di 3000km...modificata il giusto per renderla una moto a mio avviso spettacolare...un po' di trattativa e........eccola nel mio garage e quì resterà per ben 12 anni.
Nel 1999 io e due miei amici (anche loro già possessori di altre moto harley e triumph) compriamo sempre alla NumeroTre Firenze una Thunderbird usata, tenuta non benissimo da trasformare in una pura CafèRACER...sarà Monty (il suo nome).
Ora che avevo la CafèRACER una strana idea mi frullava per la mente...una lieve scivolata mi tolse ogni dubbio, fu così che la mia T.bird diventò Scrambler !!!....anticipando un po' quella che sarà una moda in seguito.
Nel 2005 vendemmo Monty lasciando un vuoto che sarà colmato in seguito...seguiranno un paio di vespe, una 50cc tre marce faro tondo sostituita poi da una 125 TS del '77 . Il breve capitolo vespe si chiuderà nel 2006 aprendone un'altro, quello delle Harley Davidson iniziato a primavera del 2006 con una 883R del 2002 ampiamente modificata negli anni successivi che nel 2008 lascerà il posto ad un Dyna WG 1340 evo di cui sono stracontento (questa però è una storia parallela)...quello che a noi interessa è la mattata fatta a dicembre sempre 2006, pochi mesi prima dell'arrivo del mio primo figlio Giacomo nato il 3-3-'07 e pesava 3kg !!!( = 3 cilindri ;-) ), ovvero l'acquisto di una Trident 900 motore chiaro attualmente sotto i ferri, sarà la CafèRACER che colmerà il vuoto lasciato da Monty.
p.s. Visto che il numero TRE mi piace parecchio......a maggio mi nasce il TERZO figlio !!!!!!
….questo è lo slogan di una vecchia pubblicità col quale voglio iniziare la mia “Triumph's story” : partiamo dal 1995 quando decisi di comprare una moto...il dubbio era tra una BMW K75, una H-D 883 e lei....la mia TRIDENT 750 usata del 1993, bellissima nei colori diablo black/red riservati però alle 900 !!!
La goduria con il Tridente dura un paio d'anni fino a quando il mio cuore inizia a battere forte per una più classica ed esclusiva Thunderbird 900 anche questa usata con un anno di vita e meno di 3000km...modificata il giusto per renderla una moto a mio avviso spettacolare...un po' di trattativa e........eccola nel mio garage e quì resterà per ben 12 anni.
Nel 1999 io e due miei amici (anche loro già possessori di altre moto harley e triumph) compriamo sempre alla NumeroTre Firenze una Thunderbird usata, tenuta non benissimo da trasformare in una pura CafèRACER...sarà Monty (il suo nome).
Ora che avevo la CafèRACER una strana idea mi frullava per la mente...una lieve scivolata mi tolse ogni dubbio, fu così che la mia T.bird diventò Scrambler !!!....anticipando un po' quella che sarà una moda in seguito.
Nel 2005 vendemmo Monty lasciando un vuoto che sarà colmato in seguito...seguiranno un paio di vespe, una 50cc tre marce faro tondo sostituita poi da una 125 TS del '77 . Il breve capitolo vespe si chiuderà nel 2006 aprendone un'altro, quello delle Harley Davidson iniziato a primavera del 2006 con una 883R del 2002 ampiamente modificata negli anni successivi che nel 2008 lascerà il posto ad un Dyna WG 1340 evo di cui sono stracontento (questa però è una storia parallela)...quello che a noi interessa è la mattata fatta a dicembre sempre 2006, pochi mesi prima dell'arrivo del mio primo figlio Giacomo nato il 3-3-'07 e pesava 3kg !!!( = 3 cilindri ;-) ), ovvero l'acquisto di una Trident 900 motore chiaro attualmente sotto i ferri, sarà la CafèRACER che colmerà il vuoto lasciato da Monty.
p.s. Visto che il numero TRE mi piace parecchio......a maggio mi nasce il TERZO figlio !!!!!!
Visto le precedenti moto aspetto con molta curiosità la prossima Cafe Racer
RispondiEliminaMa che bel "curriculum moto"!!!
RispondiEliminaBelle, soprattutto la scrambler... anche se immagino sia stato un bel pò dificile avventurarsi su uno sterratino...