Questo blog è dedicato a tutti i Triumphisti che, negli anni '90, incuriositi dalle novità della fabbrica di Hinckley, non esitarono ad acquistarne una, sapendo di avere una moto molto diversa dalle altre.
E' dedicato a tutti coloro che non vedevano l'ora di attaccarsi al proprio giubbotto una patch con un topo, a ricordo di un raduno RAT.
Si parla quindi di Triumph ormai fuori produzione, di quelle prodotte e vendute in pochi pezzi. Anni '90...

Ma questo blog non è esclusivamente mio. Voglio che sia anche di tutti voi, Triumphisti della prima ora. Questo blog può avere fino a 100 autori. Mandatemi una mail (kappapaolo@gmail.com) e, diventando autori, potrete raccontare a tutti i vostri sogni, le vostre moto e le vostre emozioni.

venerdì 27 agosto 2010

Il giro perfetto. Incontro "trete a trete"... :-)

Già...proprio il giro che ogni motociclista sogna...senza fretta, senza meta a scoprire un piccolo angolo di Italia.

2 gg fa sento l'amico French al telefono...è tanto che non ci vediamo, maledetti km, ma è estate, siamo liberi entrambi, perchè non organizzare un "last minute"?
Ci diamo appuntamento per il giorno dopo, ore 18.30 uscita di Tortona, lui finisce di lavorare alle 17.30 e prenderà l'autostrada; io sono libero per tutto il pomeriggio e me la prendo comoda partendo alle 15.

Puntualissimi ci salutiamo all'orario prestabilito. Le nostre due t-bird sono pronte a fare un giretto insieme...destinazione? boh??? Non conosco bene la zona...l'importante è evitare la pianura e allora ci guiderà l'istinto!

Imbocchiamo una strada in salita, in mezzo alle colline, girovaghiamo al piccolo trotto senza meta...il sole sta calando, noi viaggiamo in mezzo ai vigneti; "Strada del vino dei Colli Tortonesi" leggiamo, un sacco di piste ciclabili...come mai? Ma siamo vicino al paese natale di Fausto Coppi!!!

Troviamo un enoteca e lo stomaco reclama...optiamo per la classica merenda del motociclista: Pane, salumi e formaggi ovviamente con due buoni bicchieri di vino.

Si chiacchiera amabilmente, si mangia, si beve, arriva anche il fresco...figata!!!!

Si torna indietro, ci si scambiano le moto, simili ma molto diverse tra loro, fotina, saluti e via in autostrada in direzioni opposte sotto una luna piena che illumina la notte!!!


Ora la Tsport è tornata nuovamente in letargo...ho finito completamente le gomme...e la Sprint vuol tornare a viaggiare... :-)

Nessun commento:

Posta un commento