Questo blog è dedicato a tutti i Triumphisti che, negli anni '90, incuriositi dalle novità della fabbrica di Hinckley, non esitarono ad acquistarne una, sapendo di avere una moto molto diversa dalle altre.
E' dedicato a tutti coloro che non vedevano l'ora di attaccarsi al proprio giubbotto una patch con un topo, a ricordo di un raduno RAT.
Si parla quindi di Triumph ormai fuori produzione, di quelle prodotte e vendute in pochi pezzi. Anni '90...

Ma questo blog non è esclusivamente mio. Voglio che sia anche di tutti voi, Triumphisti della prima ora. Questo blog può avere fino a 100 autori. Mandatemi una mail (kappapaolo@gmail.com) e, diventando autori, potrete raccontare a tutti i vostri sogni, le vostre moto e le vostre emozioni.

domenica 21 febbraio 2010

Adesso ci provo...

Visto che sono riuscito a iscrivermi ora provo anche a scrivere.
Innanzi a tutto un plauso a kappa per l'iniziativa un 'circolo virtuale' sull'argomento ci sta eccome..
Diciamo che le triumph fuori produzione a carburatori sono sempre state la mia passione, non che quelle di oggi non mi piacciano, però...
La voglia di averne una è scattata subito dopo aver finito l'università, diciamo nel 1996: prima mi dilettavo con motorette puzzolenti di fumo e dalle gomme artigliate...
Mi era capitato sotto mano un catalogo strapatinato (quelli che faceva una volta la triumph) e avevo visto un pò di modelli, c'era la trident 900 rosso e nero di quegli anni, c'era lo speed 309 in versione 'oro', la super III e c'erano tutti gli altri modelli in produzione.
Il problema era solo uno:avevo appena finito di studiare, iniziavo a lavorare, mi ero appena comprato l'auto nuova e mancava la lira.. perchè di lira si parlava.
Successivamente arriva in produzione il TSport, quello bello si dice oggi, in pratica quello di kappa: mi piaceva moltissimo quello rosso e nero, ma il problema era sempre lo stesso...
Un giorno passo davanti a una N3 e vedo in vetrina usati un TSport giallo e nero e uno rosso e nero: non ho resisito, sono entrato sbavando, ho preso informazioni ma il prezzo ultimo era 15.000.000, ancora troppi per me...
Però non sono uscito a mani vuote, ma quella volta li mi sono comprato la mia prima triumph che alcuni di voi ha conosciuto...

Nel 2004, a gennaio, passando davanti a un negozio di moto dalle mie parti appena rifatto e non ancora ufficialmente triumph, vedo un TSport in vetrina che faceva bella mostra di se: sapevo che doveva diventare concessionaria, ma più avanti..
Sono entrato, l'ho guardata un pò, non ho resistito e senza chiedere il permesso ci sono salito sopra (ovviamente con tute le cautele): esce il titolare a mi guarda con leggere disappunto e mi fa capire che non si dovrebbe salire sulle moto in esposizione. Io gli ho risposto, questa non è in esposizione, questa è mia: andiamo di la che ne parliamo! Era rimasto incredulo, non conosceva ancora bene il mondo degli appassionati triumph, la aveva messa in vetrina furtivamente da pochissimi, non aveva nemmeno ancora la modulistica ufficiale per fare i contratti..
Appena disponibile sono poi andata a ritirarla, subito era così:

Oggi continuo ad avere il Mio TSport, che ha assunto una forma un pò diversa dall'originale e che è in procinto di subire alcune nuove modifiche che prima o poi vi svelerò, al quale però ho affiancato per i viaggi più lunghi e per non aggiungere troppi chilometri al TSport, un Sprint ST 955; non me ne vogliate non è a carburatori è vicina agli anni novanta perchè è un 2002, ma almeno rimane fuoriproduzione.



5 commenti:

  1. Grande Iello, bellissimo il tsport :)

    RispondiElimina
  2. peccato che non riesca a far comparire l'immagine al completo..
    avete consigli?
    devo ridimensionarle?

    RispondiElimina
  3. ho avuto lo stesso problema. Le ho ridimensionate, ma presumo ci sia anche un altro metodo. Aspettiamo gli esperti "bloggatori" ;)

    RispondiElimina
  4. Allora...per quanto riguarda le foto:
    Ho messo le mani nel post ed ho aggiustato tutto.
    Per non avere problemi nell'inserimento delle foto, dovete prelevarle dal vostro hard disk. Solo se fate così si dimensionano automaticamente. Altrimenti il sistema va un pò in pappa... ;-)

    Un benvenuto anche a Iello!

    RispondiElimina
  5. Esageratamente bella... esagerati complimenti!!!

    RispondiElimina