Questo blog è dedicato a tutti i Triumphisti che, negli anni '90, incuriositi dalle novità della fabbrica di Hinckley, non esitarono ad acquistarne una, sapendo di avere una moto molto diversa dalle altre.
E' dedicato a tutti coloro che non vedevano l'ora di attaccarsi al proprio giubbotto una patch con un topo, a ricordo di un raduno RAT.
Si parla quindi di Triumph ormai fuori produzione, di quelle prodotte e vendute in pochi pezzi. Anni '90...

Ma questo blog non è esclusivamente mio. Voglio che sia anche di tutti voi, Triumphisti della prima ora. Questo blog può avere fino a 100 autori. Mandatemi una mail (kappapaolo@gmail.com) e, diventando autori, potrete raccontare a tutti i vostri sogni, le vostre moto e le vostre emozioni.

martedì 9 febbraio 2010

Mi presento : Rocket




Per essere esatti sono Rocket'68 , numero che indica anche il mio anno di nascita , ma anche solo Rocket può bastare cosi come mi conoscono il lettori che seguono il mio blog
La mia storia con i 3 cilindri inglesi nasce nella primavera/estate del 1996 , quando reduce del mio più grave e non unico incidente motociclistico, stavo seduto sul divano con la faccia ricucita a sfogliare l'ultimo numero di Motociclismo ( si perchè il lupo perde il pelo ma non il vizio ),quando la mia attenzione fu attratta da un moto luccicante e scarna , lunga come il cancello di casa mia e pesante quasi uguale , la "ALU" era come un visione, ma vederla in monoruota in uscita di curva come in foto e immaginarmi in sella a quella moto fù un solo attimo , e il mio cuore fù rapito.
Avevo deciso, la moto che avrei acquistato con i soldi risparmiati per un matrimonio sfumato sarebbe stata una Trident 750, alla faccia di quella stronza e del periodo nero che stavo vivendo, e poi non volevo una di quelle moto giapponesi che dopo 6 mesi sarebbe uscita fuori produzione, già sapevo che avrebbe condiviso gran parte della mai vita , quasi fosse un presentimento.
Da quel momento a oggi sono passati tanti anni tanti kilometri e più o meno felici , che mi hanno portato il mio Trident a trasformarsi in "Lupara Bianca"...ma questa è un altra storia che vi racconterò un altra volta

4 commenti:

  1. Mica male prendere spunto dalla Alu... ;-)

    RispondiElimina
  2. ahh... la Alu... Pensa che nelle pubblicità della Numero Tre dell'epoca, Carlo l'aveva chiamata "Speed Triple" prima che Hinckley lanciasse la prima Speed nel '94!

    Carlo è sempre stato avanti!

    RispondiElimina
  3. Questo è stato il primo amore , ma quella che mi ha veramente mandato fuori di matto è stata la Speed Triple di Codutti , sul numero #1 di Cafe Racer.

    RispondiElimina
  4. Codutti è un grande, niente da dire... ma la Speed Alu secondo me è e rimane la più bella Triumph che ci sia!

    E in ogni caso complimenti per l'iniziativa!

    RispondiElimina