
Si, lo sò....è curioso presentarsi solo ora e sopratutto con solo le foto delle moto che non si possiedono più, ma fanno parte costante, nei miei pensieri, del mio vissuto e della mia "appartenenza" al mondo Triumph. Prometto che quanto prima metto anche le foto dell'attuale Trident 750 del 1993.
Nasco "biker" un mondo affascinante e complesso, ma poi nel 2000 ho preso un'altra strada, già innamorato da tempo delle Triumph (e partecipante assiduo del primo mitico forum), finalmente mi prendo la Tbird bianco/arancio del 2000 e comincio a frequentare i triumphisti della "prima ora", prima gli incontri in via Nicolini, poi qualche Pub, poi feste a casa di Bubi (tra i tanti mi ricordo anche di Skywalker, e del mitico Andrea FKT, cui credo poi andrà la mia Tbird !) e poi qualche uscita/gita tra i passi e le strade guidate.... in una di queste ultime, non mi trovai più bene e smisi di frequentare. Nonostante abbia tenuto comunque dei bei ricordi, la mia precedente esperienza motociclistica mi rendeva "diverso" ed ho sempre fatto fatica ad adeguarmi in genere, a maggior ragione poi in un ambiente in cui ancora non mi sentivo "me stesso".....

E quindi ho continuato a rimanere da solo. Dopo un paio d'anni passo all'altro vero amore, la Speed "quella mitica del 2001 di MI-II", l'ho presa infatti usata di un anno dando dentro la Tbird (che mi hanno straquotato ed infatti ri-venduto ad Andrea la settimana dopo...). La Speed l'ho tenuta fino alla fine del 2009, poi l'ho venduta perchè non ce la facevo più.....troppo divertente, ma troppo impegnativa per chi ormai come me usa la moto anche spesso, a volte, ma in maniera più scansonata e sopratutto come veloce commuter per spostarmi tra città e cittadine, dove ho sempre avuto un certo "imbarazzo" nel gestire la coppia esagerata in basso della Speed 2001, sempre a lavorare di frizione (e che frizione ! Dura come il Marmo e solo sulla mia moto ! inspiegabile anche per Eligio) e sempre massima attenzione all'apertura di gas tra vie e viette.... Insomma, sognavo un Motard e l'ho data dentro (ancora piango....) per una CCM (fatta a mano in Inghilterra, con motore suzuki elaborato, componentistica, mista tra KTM, Magura, ecc.).
Nel frattempo però ho provveduto anni addietro a prendermi una Trident 750, il mio vecchio, antico "pallino" (assieme alla gloriosa successiva Sprint Sport sempre T300), la moto che non presi nel '93 perchè recatomi alla Numero3, conciato un pò come un "buzzurro", si insomma....diciamo non tanto fighetto... il Gentilissimo sig. Sacchi mi squadrò dalla testa ai piedi, decretando che ero uno dei tanti che avrebbero "fatto perdere tempo".... ovvio che mi sono girate le balle ed il giorno dopo sono andato a prendermi un Vmax (in contanti)!
Però quel Trident mi è rimasto "dentro" a lungo.... e quindi un giorno trovato un buon usato (oddio, parliamone....era ferma da qualche anno e carburatori in situazione disastrosa), comunque pagata poco me la sono finalmente presa !! Poi ho cominciato a prendere pezzi per metterla come dicevo io, scarichi Speed T300, il cupolino della vecchia Tbird l'avevo tenuto e l'ho passato su questa, poi il kit pedane arretrate sempre Speed T300, il filtro K&N. Però continuava ad avere "vuoti" di carburazione (credo avesse sui 35mila km) ed alla fine, dopo esser passato da un gaglioffo che non vi dico, che fa le harley, ma non ha risolto un caxxo, allora decido la carta Pettinari (in effetti Davide N3 Parma mi aveva predetto la questione della regolazione calibrata dei jetti, prima o poi andrò a trovarlo). Mi smontano tutto, cambiano una bobina, puliscono i carbu, cambiano alcune vaschette ed altre cose, mombrane, qualche getto.... Insomma la moto và decisamente meglio, ma anche Pettinari mi ha chiaramente detto "a trovarne di nuovi sarebbe un'altra cosa".... ci vuole infatti un bel pò per scaldarla bene e quindi farla andare..... Mi ci trovo bene, peso e rigidezza a parte è proprio il tipo di motore/cavalli/coppia che fanno per me.
La uso in effetti come Sport Tourer, ma intendo alleggerirla e non poco.
I lavori continuano.....
Grazie per l'opportunità che mi avete dato di "partecipare" a questo magnifico e necessario (per non dimenticare....mai !) Blog, ne vado giustamente fiero, assieme alle altre mie "collaborazioni".
Un saluto a tutti !
Dave67
Foto Trident, siamo curiosi! ;-)
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMeglio tardi che mai ;-)
RispondiEliminaChe bella storia e che belle moto!!!
RispondiEliminaLa Tsport bianco arancio poi è proprio il top!
Bene...ora non resta che attendere la foto della Trident!