Questo blog è dedicato a tutti i Triumphisti che, negli anni '90, incuriositi dalle novità della fabbrica di Hinckley, non esitarono ad acquistarne una, sapendo di avere una moto molto diversa dalle altre.
E' dedicato a tutti coloro che non vedevano l'ora di attaccarsi al proprio giubbotto una patch con un topo, a ricordo di un raduno RAT.
Si parla quindi di Triumph ormai fuori produzione, di quelle prodotte e vendute in pochi pezzi. Anni '90...

Ma questo blog non è esclusivamente mio. Voglio che sia anche di tutti voi, Triumphisti della prima ora. Questo blog può avere fino a 100 autori. Mandatemi una mail (kappapaolo@gmail.com) e, diventando autori, potrete raccontare a tutti i vostri sogni, le vostre moto e le vostre emozioni.

lunedì 9 maggio 2011

la mia trident 900

Posto alcune foto della mia t300 trident del 1998, ultima serie prodotta prima dell' uscita di produzione, con coda allungata ed arrotondata.
Dopo molte trasformazioni sono arrivato ad una versione cafe racer, con semimanubri tommaselli, pedane arretrate Raask, ammortizzatore di sterzo LSL, faro anteriore LSL con supporti allungati e rialzati, frecce classic, scarico alto 3 in 1, pinze freno a 6 pistoncini tokico, molle progressive wilbers con olio putoline (in arrivo le forche del t309, regolabili contrariamente a queste), cerchio posteriore da 17" proveniente da una daytona del 1996, filtri conici per i carburatori, sella artigianale monoposto, soffietti forcella triumph e altre cosette.
La prossima cosa che farò sarà montare pompe freno e frizione radiali PT performance che già ho.
Ho rifatto completamente l'impianto elettrico e ripristinato molte delle cose originali mancanti, quali badges triumph rovinati, catadiottro posteriore e laterali, guarnizioni coperchio punterie, o ring pompa ell' acqua, cuscinetti alternatore.
La moto era tenuta malissimo quando l'ho presa, il serbatoio pieno di ruggine che era filtrata addirittura nei carburatori.
Adesso, dopo mesi di lavori in garage si presenta così, molto cambiata dall' inizio..
Ma non è finita qui, altre radicali modifiche in arrivo dopo l'estate...











3 commenti:

  1. Complimenti per la cafe!
    E' proprio l'ultimissima serie della Trident!
    Lasciala blu che mi piace!

    RispondiElimina
  2. Il pacific blue.... fantastico vero?? Si, è l'ultima versione della trident 900 prodotta, con la coda "lunga".... volevo stravolgerla e tagliare il codino, ma poi mi piace troppo così per ora....

    RispondiElimina
  3. grande Jap , bella moto e conoscendoti sò che diventerà un bel caffe all italiana ;))

    RispondiElimina